Ti affascina l’idea di abitare in un luogo ricco di storia e magia?
Immagina di passeggiare lungo i dolci pendii della Valle d’Itria, dove il tempo sembra essersi fermato e il cuore della valle batte al ritmo dei suoi trulli.In questo luogo avvolto dal silenzio, si percepisce un legame profondo con le tradizioni e le radici della cultura pugliese.
Ecco dove sorge questa villa, un vero gioiello nascosto. Attraversando il viale d’ingresso, ci colpisce immediatamente l’enorme quantità di piante e fiori che circodando la casa, un uliveto composto da almeno 50 ulivi e anche da querce, disposti su un terreno terrazzato di 5000mq. L’ingresso apre su un piccolo disimpegno ci conduce alla scoperta della storia di questa dimora, con le due camere da letto e il primo bagno. Proseguendo, entriamo nella moderna cucina, circondata da una luce naturale che filtra dalle finestre e dal soffitto alto, regalando un senso di libertà e spaziosità. Il soggiorno accogliente offre una vista sulla piscina e sul paesaggio. Dietro alla cucina è presente un delizioso patio dove poter trascorrere momenti di relax. Un’ulteriore camera da letto e un bagno con vasca completano l’interno. Il tutto è abbracciato da un giardino con una piscina che si affaccia sulla valle, offrendo la cornice perfetta per ammirare i tramonti più spettacolari che la natura possa offrire. Per un estensione di circa 240 mq lordi la casa dispone di un riscaldamento a pavimento nella zona giorno, e a parete nei trulli.
Ma le sorprese di questa proprietà non si esauriscono qui: due dependance, la prima con ingresso, cucina e bagno di circa 35 mq lordi, e una seconda con cucina e un vano multiuso di 40 mq lordi, rappresentano lo spazio ideale per ospitare gli ospiti in totale comodità, garantendo loro la privacy e l’indipendenza di cui necessitano. In aggiunta, è presente un vano tecnico a servizio della piscina di 25 mq lordi circa. Tuttavia, la particolarità risiede nell’aia, una struttura circolare utilizzata in passato per essiccare il grano, e in una grotta con un forno in pietra particolarmente suggestivo, oltre a due cave, una delle quali offre la possibilità di ospitare una piccola piscina.
Questa villa è molto più di una casa: è un rifugio di pace e bellezza, un luogo dove potrete creare ricordi preziosi con le persone che amate. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di realizzare il sogno di una vita nella splendida Valle d’Itria; contattateci oggi stesso per prenotare una visita e scoprire tutte le meraviglie che questa proprietà ha da offrire.
Noi di Temiño Premium Properties siamo specializzati nella compravendita di immobili che raccontano la storia della Puglia. Lavoriamo esclusivamente per aiutarti a trovare l’immobile dei tuoi sogni, garantendo sicurezza, trasparenza e massima riservatezza. Temiño Premium Properties, il tuo smart property manager!